2015 - Ritorno al Futuro
8 gennaio 2015
Finalmente giunti nel 2015 stiamo tutti facendo il confronto tra 2015 di Ritorno al futuro e 2015 reale. 
2015Vediamo insieme cosa realmente è accaduto e cosa no: nel 2015 del film ci si veste un pò anni 80 (vero), non ci sono i cellulari (falso), le macchine volano (falso), quasi tutti vanno in skate (vero) volante (falso). La cravatta non è passata di moda (vero), anzi si è evoluta, diventando cravatta a doppio nodo, come quella di Marty McFly e cravatta trasparente, come quella di Doc!


Dovete sapere (pippone storiografico sulla moda) che il nome cravatta deriva da sciarpa croatta o da hrvat (che significa croato), cioè dal fazzoletto che i soldati croati portavano al collo; si diffonde come ornamento da uomo in Francia; esistono più di 85 modi di annodarla, spesso prendono il nome dal primo personaggio celebre che li sfoggiò (es: nodo Windsor, dal Duca di Windsor). Le storie sull'origine e l'uso sono tantissime, alcune dicono che servisse a coprire i bottoni della camicia. 
Noi, uomini e donne del futuro, che abbiamo raggiunto il massimo stadio dell'evoluzione e ce ne freghiamo delle apparanze, giustamente ce ne freghiamo anche di nascondere i bottoni della camicia. La cravatta trasparente è la cravatta del futuro, per l'uomo che non ha niente da nascondere. 


Inoltre tra poco è Carnevale, che alle Canarie per chi non lo sapesse è na roba serissima: il tema di quest'anno è giustamente  IL FUTURO; quindi se volete vestirvi da Doc ma non trovate gli accessori, è perchè non avete ancora cercato su clotes!