Aspettando Sanremo 2015 - tutti gli uomini del festival
19 gennaio 2015
La vera protagonista del festival non è la farfalla di Belen, nè il sorriso rassicurante di Carlo Conti, ma LA MUSICA. Quindi basta cazzate, Sanremo è il festival della canzone e di canzoni parleremo ora!
tutti gli uomini del festivalSentiamo subito cosa ne pensa Suso, l'inviato dalla riviera dei fioristi, che ci dice la sua sugli uomini in gara:

Per la categoria "usato sicuro anni 90" partecipano Grignani, Britti, Nek. Gente in cerca di sex appeal e di un riscatto mediatico che solo il Festival può dare, perchè se fosse per la giuria popolare ci troveremmo davanti a una richiesta di rimborso. 
 
Cosa resterà di Raf e dei suoi anni 80? 
Non ne ho idea, stiamo a vedere lo stato di conservazione, effetto sorpresa. 
Proprio in quel decennio sono nati tutti i ragazzi da talent con talent da dimostrare, vedi i Dear Jack, Moreno, Nesli e il Fragola. In 3 parole direi "gente da televoto". 
 
Dopo il successo americano giocano la carta sanremese i 3 simpaticoni de "Il Volo". 
Di sicuro non sarà semplice passare dal duetto con Barbra Streisand alle interviste de "La Vita in Diretta"  pef poi affermare con spontaneità "amiamo l'Italia, è il paese più bello del mondo" o "siamo grati ad Antonella Clerici per averci scoperto". 

 
Mi astengo su quello che, come più grande successo personale, annovera "Vaffanculo" e sulla copia di idioti insolitamente in gara.

Ammettiamolo però, nessuno degli artisti di quest'anno ci fa sperare il ripetersi di grandi successi come "nel blu dipinto di blu" (Modugno, Sanremo 1958). Io personalmente mi aspetto tanto da Grignani, che torna finalmente a far parlare di se senza abusare di cocaina (anche se il suo ultimo album "a volte esagero" del 2014 non fa pensare il meglio); non dimentichiamo il suo Sanremo'95 dove spopola tra le nuove proposte con "destinazione paradiso".
Se 10 anni fa mi avessero detto: "sai che tra 10 anni ti sposi vestita elegante e coi boccoli?" avrei risposto "è più facile che il fratello di Fabri Fibra vada a Sanremo". Ecco.
Di Nek volevo dire che lo passano in radio in spagnolo tutto il giorno, quindi ho la nausea. 

Il look per la seconda serata:
per lui consiglio una cravatta a fiori, elegante ma informale e in tema Sanremo. 
per lei consiglio vestitino bon ton in crépe blu scuro, con romantiche maniche a sbuffo.